TAMI (CT SVIZZERA): “INLER CALCIATORE FANTASTICO. CALO DI NATURA FISIOLOGICA”

02.05.2013 16:07

 

Durante la trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete”, in onda su Radio Crc,  ha parlato il vice commissario tecnico della SvizzeraPierluigi Tami.
Ecco quanto evidenziato per voi da Canale Napoli:

LA SFIDA EUROPEA: Stasera ci vorrà un’impresa per il passaggio del turno in Europa League.  Oltre al risultato negativo dell’andata c’è anche da dire che ilBasilea non è nel suo miglior momento di forma.”

TRIS SVIZZERO“Dzemaili, Inler e Behrami giocano in una squadra importantee lottare per le primissime posizioni fa crescere molto i ragazzi. Il fatto che i tre centrocampisti giochino in una piazza così passionale è qualcosa che porta loro un’esperienza incredibile e direttamente favorisce anche la nostra Nazionale.”

INLER IN CALO? ”Gokhan è un giocatore eccezionale, un professionista e da diversi anni tira la carretta. Non è mai infortunato ed è sempre presente nel suo gioco molto dispendioso. Fisiologicamente un calo ci può stare e lo stesso Dzemaili non era, qualche mese fa, il calciatore che stiamo ammirando in questo periodo. Inler è il nostro capitano e non è in discussione la sua fascia. È vero che certe prestazioni sono state criticate ma in Nazionale non è facile trovare dei meccanismi in pochi giorni e quello che fa in campo e fuori dal campo è per noi qualcosa di eccezionale. Il fatto che Mazzarri lo impieghi anche quando non è il top è una dimostrazione di affetto e di stima.”