TAMI (CT SVIZZERA): “INLER CALCIATORE FANTASTICO. CALO DI NATURA FISIOLOGICA”
Durante la trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete”, in onda su Radio Crc, ha parlato il vice commissario tecnico della Svizzera, Pierluigi Tami.
Ecco quanto evidenziato per voi da Canale Napoli:
LA SFIDA EUROPEA: “Stasera ci vorrà un’impresa per il passaggio del turno in Europa League. Oltre al risultato negativo dell’andata c’è anche da dire che ilBasilea non è nel suo miglior momento di forma.”
TRIS SVIZZERO: “Dzemaili, Inler e Behrami giocano in una squadra importantee lottare per le primissime posizioni fa crescere molto i ragazzi. Il fatto che i tre centrocampisti giochino in una piazza così passionale è qualcosa che porta loro un’esperienza incredibile e direttamente favorisce anche la nostra Nazionale.”
INLER IN CALO? ”Gokhan è un giocatore eccezionale, un professionista e da diversi anni tira la carretta. Non è mai infortunato ed è sempre presente nel suo gioco molto dispendioso. Fisiologicamente un calo ci può stare e lo stesso Dzemaili non era, qualche mese fa, il calciatore che stiamo ammirando in questo periodo. Inler è il nostro capitano e non è in discussione la sua fascia. È vero che certe prestazioni sono state criticate ma in Nazionale non è facile trovare dei meccanismi in pochi giorni e quello che fa in campo e fuori dal campo è per noi qualcosa di eccezionale. Il fatto che Mazzarri lo impieghi anche quando non è il top è una dimostrazione di affetto e di stima.”