SENZA ZANETTI NON SARÀ LA STESSA COSA
04.05.2013 00:36

Senza Zanetti non sarà la stessa cosa. Domenica sera, nel posticipo di campionato, il Napoli ospiterà l’Inter al San Paolo: la squadra nerazzurra sarà decimata a causa dei continui e allarmanti infortuni dei suoi tesserati, ma -non ce ne vogliano gli altri- sarà l’assenza di Zanetti quella più pesante.
Il capitano dell’Inter, fumetto di un calcio a colori, va oltre il tifo per una determinata squadra. Chi ama questo sport non può non rispettare un’icona del calcio. Un uomo vero, con gli attributi. Un argentino, come Diego.
Un atleta immenso che, alla soglia dei 40 anni, si è rotto il tendine d’Achille, subendo il primo infortunio grave della sua gloriosa e irripetibile carriera.
Il capitano dell’Inter mancherà -durante questa lunga assenza- a tutti gli appassionati di calcio, a tutti gli stadi. Javier mancherà anche al San Paolo, che avversari come lui li ha anche applauditi. La classe non è acqua, e Napoli -nel riconoscerla- ha un’innata abilità. Dopo gli auguri del mondo del calcio, compresi quelli del Presidente De Laurentiis, di una pronta guarigione, anche Napoli1926 si unisce al coro, sperando che Zanetti possa tornare a giocare al più presto.