FUTURO MAZZARRI: LA ROMA SOGNA IL MISTER TOSCANO
Mazzarri piace sempre più alla dirigenza della Roma. Sembra che l’allenatore toscano racchiuda in sé doti caratteriali, oltre che tecniche, più che adatte a ricompattare uno spogliatoio difficile da gestire come quello giallorosso.
L’As Roma, negli ultimi due anni, ha puntato su allenatori che -almeno sulla carta- avrebbero dovuto garantire spettacolo e gran bel gioco. A tratti, Luis Enrique e Zeman, soprattutto il secondo, ci sono anche riusciti, ma se alle belle giocate non viene data continuità, diventa tutto inutile ai fini del risultato finale. E la compagine capitanata da Totti, negli ultimi campionati, nonostante un organico -tecnicamente- di alto livello, di continuità ne ha avuta ben poca.
La dirigenza della Roma, adesso, pare abbia cambiato registro e sembra che stia cercando un grande motivatore, che sia anche meno spettacolare ma che badi al sodo: vincere.
Mazzarri sembrerebbe essere il prescelto. Anche Sky Sport 24, nel pomeriggio, tramite la voce di Paolo Assogna, uno degli inviati che segue da vicino le vicende romane, ha confermato il forte interesse della dirigenza romana nei confronti del mister azzurro.
Ecco le parole di Assogna:
ROMA ALLA FINESTRA – “Sabatini avrebbe detto, nel corso di una cena, che Mazzarri sarebbe in vantaggio su Allegri nei desideri della dirigenza. La Roma, quest’anno, ha vinto con la Juve ma tra Palermo e Pescara ha fatto un solo punto e i dirigenti si sono resi conto che per plasmare il gruppo Roma serve un uomo forte e di carattere: quindi vogliono Mazzarri, ma da qui a dire che lui sarà il nuovo allenatore della Roma ce ne passa”.