CORBO: “SI DICE CHE IL NAPOLI DEVE RINFORZARE LA SQUADRA, MA PER PRIMA COSA DEVE BLOCCARE CAVANI”

01.05.2013 17:54

 

“Radio Crc”, durante la trasmissione “Si gonfia la rete”, curata da Raffaele Auriemma, è intervenuto Antonio Corbo, giornalista de “La Repubblica”, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli.

“Parlando di Napoli-Inter, posso dire che la diversa condizione dei due club è determinata dal cambio di politica. Nel calcio vincono le società e se Moratti ha continuato a sprecare soldi, pagando ingaggi stratosferici è chiaro poi che il deficit è diventato enorme. La politica di De Laurentiis, della saggezza e prudenza amministrativa ha vinto su quella dell’Inter.”

“Il Napoli è vittima di un grosso abbaglio: ovvero “63 milioni”. Tutti dicono che questa squadra può fare meglio rinforzandosi ma la prima cosa che il club deve fare è bloccare Cavani, perché se andasse via, significherebbe reinventare il Napoli. Il secondo posto è frutto di ventitrè calciatori più Cavani, che in tre stagioni ha messo a segno quasi 100 gol. L’uruguagio tutti lo vogliono e mi domando: ma lo vuole ancora il Napoli?

Per vincere lo scudetto occorre una rosa importante ma anche un allenatore che non dia tregua alla squadra. Se durante il campionato Maggio gioca solo cinque o sei partite al top, se non si cambia mai modulo dal primo minuto, e se Armero non gioca nonostante la sua ottima forma non si può vincere lo scudetto.”